AVVENTURA

Un giorno al Parco Avventura è l'occasione per coniugare l'aspetto ludico e quello formativo dell'educazione. Gioco, avventura ed emozioni vissute in modo naturale e creativo si uniscono permettendo a bambini e ragazzi di sviluppare le proprie capacità motorie, cognitive e percettive. L'ambiente naturale, rappresentato da una caratteristica faggeta, stimola e favorisce il consolidamento dei rapporti di amicizia, educando alla collaborazione e alla solidarietà tra compagni di classe.


SICUREZZA

Boscopark garantisce totale sicurezza sui percorsi, i quali vengono sempre affrontati con imbragatura, casco e moschettoni. Da quest'anno Boscopark è dotato di un nuovo sistema di sicurezza con linea vita continua. Questa nuova tecnologia sfrutta dei moschettoni speciali che possono essere sganciati solo a percorso ultimato, e prevengono dunque qualsiasi errore dei ragazzi che non possono più trovarsi completamente sganciati mentre effettuano i percorsi.

 

Lo staff una volta consegnata l'attrezzatura spiega ai ragazzi il corretto utilizzo della stessa e le regole per procedere sempre in sicurezza. Successivamente, con alcuni passaggi di prova vengono verificate le effettive capacità dei singoli. Una volta iniziata l'avventura, il personale vigila sui ragazzi ed interviene in caso di bisogno.


ATTIVITA'

Il Parco propone attività da svolgersi nell’arco della mattinata o di una giornata intera, per venire incontro alle esigenze di tutti.

Insieme ai docenti cerchiamo di pianificare l’uscita didattica in modo da rendere il più possibile completa l’esperienza di una giornata in natura.

Collaboriamo con diverse realtà del territorio che possono ospitare gruppi e propongono laboratori alla scoperta della natura, del territorio, delle tradizioni e delle attività che qui si svolgono.


NATURA

Da sempre ci adoperiamo per dare ai ragazzi l’opportunità di riavvicinarsi alla natura sentendo i suoi profumi, cercando di ascoltare i suoi rumori, e soprattutto cercando di coglierne i ritmi.

La lentezza misurata e rassicurante della natura è qualcosa che abbiamo dimenticato nella frenesia della nostra vita quotidiana.

Con quest’obiettivo proponiamo dei percorsi di scoperta del bosco come ecosistema complesso ma al tempo stesso estremamente funzionale.

 

"Studiare e capire come funziona la natura è la via più semplice

per aiutarci a capire come funzioniamo noi."


CONTATTI:

Boscopark Parco Avventura

info@boscopark.it

www.boscopark.it

Tel. 348 8984881


 

 

Di seguito alcuni link a realtà del nostro territorio:

 

GROTTA DI MONTE CAPRIOLO - Escursione in grotta

Info: Tel. 045/918484  045/562573 http://www.speleolessinia.it/grotte/grotta-di-monte-capriolo 

 

MUSEO ETNOGRAFICO DI BOSCO CHIESANUOVA

LABORATORIO DEL FORMAGGIO

Info: Tel. 045/6780280 museocivico@boscochiesanuova.net

www.boscochiesanuova.net

 

MALGA DEROCON - Area Floro Faunistica protetta

Info: Tel. 3342689288  is.derocon@gmail.com   www.malgaderocon.it

 

MALGA VAZZO - Fattoria Didattica

Per informazioni: Tel. 045/7835010  www.malgavazzo.it

 

PEDALA PARCO - La Lessinia in bici

Per informazioni: Tel. 3283793928  www.pedalaparco.it

 

ORIENTEERING - Attività di approccio alla disciplina

Per informazioni: Tel. 3349341319  http://lessiniaor.blogspot.it/

 

MUSEO GEOPALEONTOLOGICO DI CAMPOSILVANO 

VISITA ALLA VALLE DELLE SFINGI

Per informazioni: Tel. 045/6516005  www.camposilvano.it

 

CASCATE DI MOLINA

Per informazioni: Tel. 045/7720185  www.parcodellecascate.it

 


NUOVO SISTEMA DI FATTURAZIONE ELETTRONICA:


Come richiesto dalle recenti normative in merito alla fatturazione elettronica verso la pubblica amministrazione, si fa presente che il Parco Avventura Boscopark può emettere regolare documento elettronico attraverso il nuovo sistema di interscambio. Per ulteriori informazioni contattateci al n. 3488984881.