SPECIALE SCOUT

Baden Powell ha posto fondamento della proposta educativa scout in 4 punti, uno di questi è "salute e forza fisica", BOSCOPARK offre a gruppi scout, un'avventura tra gli alberi, a stretto contatto con la natura, in totale sicurezza, dando la possibilità ai ragazzi di tutte le fasce d'età di verificarsi e metter in gioco la propria abilità e agilità tra alberi, liane, carrucole e ponti sospesi, migliorando le proprie capacità motorie e di concentrazione, e il controllo dell'equilibrio, della forza e della resistenza.

 

Crediamo che per la "formazione del carattere", altro punto indicato da B.P., sia importante far acquisire ai giovani una maggior sicurezza in se stessi, una consapevolezza delle potenzialità del proprio corpo, imparando a controllare le proprie reazioni psicologiche (paura, incertezza, timore).

Ponendo attenzione passo dopo passo alle difficoltà che i percorsi nel bosco presentano si stimola e favorisce il consolidamento dei rapporti di amicizia e si educa alla collaborazione e alla solidarietà preparando i ragazzi ad affrontare con più coraggio e serenità le difficoltà della vita.

Boscopark un mezzo a disposizione per temprare corpo e spirito.


Branca L/C : con i bambini del branco e del cerchio è spesso difficile trovare un'attività per un sabato pomeriggio o un'uscita che sia abbastanza avventurosa e contemporaneamente sicura e adatta alla loro età. Con l'ausilio di casco, imbrago e moschettoni e seguiti dagli istruttori del Parco i bambini affronteranno in totale sicurezza gli emozionanti percorsi Marmotta e Scoiattolo.

 

Branca E/G : per i ragazzi del reparto è particolarmente adatto come missione o uscita di squadriglia, per coloro che stanno lavorando per una specialità di guida alpina o atleta, o ancor di più per la competenza di alpinismo e animazione sportiva. Si presta anche come percorso "Herbert" per tutto il reparto.

 

BRANCA R/S : in preparazione ad un campo mobile impegnativo, dove ci saranno da affrontare ferrate, per mettere alla prova la propria agilità e per testare il proprio senso di vertigine!!! I ragazzi della comunità r/s saranno entusiasti di lanciarsi nei temerari percorsi Adventure e Adrenalina!!!

 

 

PREZZI (a persona):

Branca L/C - Branca E/G - Branca R/S: 8,00 €

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni potete contattarci via mail  a info@boscopark.it oppure al numero 3488984881.

 

 

Proposta Scout.pdf
Documento Adobe Acrobat 3.9 MB
MODULO REGISTRAZIONE GRUPPI.pdf
Documento Adobe Acrobat 222.8 KB