FAQ

Ma quanto ci si mette a venire a Bosco Chiesanuova da Verona?
Dal centro città Bosco dista circa 30 km, ed è comodamente raggiungibile in 30 minuti. Vi è anche il servizio bus di Aptv che collega Verona con Bosco Chiesanuova: informazioni e orari sono disponibili all'indirizzo www.aptv.it

 

Il Parco Avventura è accessibile a tutti?

Si, in una condizione fisica normale (peso massimo consentito 100kg), tutti possono divertirsi. Per chi soffre di vertigini potrebbe essere un’occasione per superare il problema, poichè i percorsi, pur essendo in altezza, sono effettuati in condizione di massima sicurezza; comunque un assistente vi porterà soccorso e vi ricondurrà a terra in caso di qualsiasi necessità.

 

devo portarmi attrezzatura di qualche tipo per poter accedere al parco?
Tutto l'occorrente per accedere ai percorsi viene fornito dallo staff di Boscopark: imbrago, guanti e casco. E nel briefing che precede l'inizio dell'avventura viene spiegato come utilizzare le attrezzature e quali sono le accortezze per effettuare i percorsi in totale sicurezza.

 

Quale abbigliamento è consigliato?
E' consigliato indossare abiti comodi, scarpe da ginnastica o scarponcini, e avere a disposizione una felpa e uno spolverino in quanto in montagna il tempo è imprevedibile.

 

E se a metà percorso ho paura e non voglio proseguire?
Lo staff di Boscopark è sempre a disposizione per assistere gli ospiti del parco, aiutare nelle situazioni di difficoltà ed eventualmente intervenire con le attrezzature idonee per calare a terra gli ospiti che non vogliono proseguire con i percorsi.

 

Che succede in caso di maltempo?

Se non piove e non c’è un forte vento, l’attività ha luogo comunque: in caso di pioggia, l’attività viene interrotta in attesa che smetta di piovere. Oltre i 30 minuti di attesa, vi daremo un’entrata omaggio per ritornare al parco. In ogni caso non si erogano rimborsi.

 

Si paga l'ingresso al Parco?

No, l'accompagnatore che non sale sui percorsi non paga l'ingresso al Parco. L'ingresso è corrisposto da chi effettivamente sale sui percorsi,

 

Ma perchè dovrei venire a Boscopark invece che andare in un altro parco?
vieni e lo scoprirai.....